C’è un modo alternativo per godersi i paesaggi e il proprio sport preferito, per assaporare i gusti genuini che offre la Romagna, in modo slowal ritmo lento della natura, dove l’anima incontra benessere ed equilibrio e anche il corpo rinasce.

Imparare chi eravamo per sapere chi siamo oggi

Ci sono due modi per viaggiare nel mondo: intraprendere viaggi lontani e avventurosi, alla scoperta di altre culture, oppure uscire di casa e in pochi passi scoprire la storia del proprio territorio.
Questo è quello che abbiamo fatto aderendo a “io info“, un progetto del Comune di Cervia: siamo diventati punto di informazione turistica per dare ai nostri ospiti informazioni, suggerimenti e regalare le emozioni che il nostro territorio ci riserva.

Slow Sport

Slow sport inteso come scoperta del territorio da un’altra angolazione.
Per questo ci siamo uniti ad altri imprenditori, con lo scopo di promuovere e proporre eventi e iniziative sportive all’aria aperta accessibili a tutti, in un connubio perfetto tra sport e natura. Siamo appassionati di sport noi per primi e vogliamo trasmettervi questo amore, coinvolgendovi nelle nostre attività.

Slow Food

Noi amiamo il meglio, i prodotti freschi, scegliamo con estrema cura e attenzione materie prime di qualità e a km 0, selzionando solo ciò che valorizza le tradizioni e tutto il buono del nostro territorio.
Per questo promuoviamo l'utilizzo in cucina di prodotti biologici, di stagione e locali, e suggeriamo sempre ai nostri clienti di scoprire il nostro territorio dal punto di vista enogastronomico, magari facendo tappa nelle tante osterie tipiche tra Cervia, Milano Marittima, Ravenna e Cesena, dove, come da noi, il cibo è un valore autentico e la genuinità è uno dei principali ingredienti.
Non si può spiegare il piacere del palato, si può solo vivere. Quindi non vi resta che provare la nostra cucina, tra un’escursione e la vostra attività all'aria aperta preferita.

Sostenibilità Ambientale

Oggi il nostro impegno è rivolto con una maggiore consapevolezza nei confronti del pianeta e alla sensibilizzazione delle scelte dei nostri clienti , dei nostri collaboratori e dei nostri fornitori.
Durante le varie ristrutturazioni, oltre ai comportamenti virtuosi già adottati a tutela dell’ambiente, sono stati individuati suggerimenti e azioni che hanno come obiettivo il miglioramento della performance di sostenibilità anche per gli anni futuri. Ci impegniamo oggi, per preservare il domani. 

Cervia e MIlano Marittima

Cervia è una delle pochissime città nata su progetto come città industria per la produzione del sale: il nostro “oro bianco” tanto amato ma anche maledetto.
Milano Marittima, città giardino, disegnata da Palanti nel 1912 per le vacanze dell’alta borghesia milanese del tempo.

Utilizzando le vie d'acqua con una canoa vi porteremo alla scoperta delle nostre Saline dove tra fenicotteri rosa e altre specie protette ascolteremo i racconti e ammireremo la straordinaria bellezza di questa Riserva Naturale. Passeggiando nel centro storico, nel borgo marina e nella secolare pineta vi racconteremo storie, aneddoti dei nostri antenati e leggende per capire il perché oggi festeggiamo San Lorenzo, la via del Sale, lo Sposalizio del Mare e tanto altro ancora...